lunedì 12 dicembre 2011

3 semplici mosse per disdire Fastweb

Fastweb è uno degli operatori più difficili da disdire?
Ecco alcune linee guida per liberarsi velocemente del contratto.

Il consiglio è di fare una raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo:

Fastweb servizio clienti
ufficio gestione contratti
casella postale 126
20092 Milano Cinisello Balsamo

Sappiate che se avete il contratto da più di 1 anno, non dovete pagare nessuna penale, ne in caso di disdetta, ne in caso di migrazione ad altro operatore. La legge Bersani è chiara, quindi diffidate da ogni richiesta simile.

Il numero di Fax dove potete mandare allo stesso modo la richiestra di disdetta è il seguente :
02 45454477 oppure 02 45455677

In caso di bisogno, di un supporto legale, non esitae a scriverci, postate un commento e sarete ricontattati !

14 commenti:

  1. Salve,

    Io sono possessore di un contratto fastweb solo dati denominato "Joy", sottoscritto da 16 mesi.
    Ho chiamato il call center per chiedere informazioni sul recesso (voglio passare ad un altro ISP) ma mi è stato detto che il recesso costa circa 96 Euro. Mi confermate che in realtà dovrebbe essere gratuito? Potreste darmi un diretto riferimento alla legislazione in question? Grazie mille, Francesco.

    RispondiElimina
  2. e se ce l'ho da 6 mesi e mi è stata diminuita la connessione fino a 2 mb con una velocità inferiore a quella garantita, posso disdire senza pagare niente?

    RispondiElimina
  3. Salve,
    Ho un contratto joy. Il contratto prevede il pagamento di 19 euro al mese per il primo anno, 32 euro dal tredicesimo mese in poi. Sulla pagina web dell'offerta in questione( http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/landing/joy/ ) in basso c'è una clausola secondo la quale rescindendo il contratto prima di 24 mesi dall'attivazione dovrei pagare 88 euro. Questa cosa mi sembra in contrasto con quanto scritto da voi...mi potreste chiarire questo dubbio?
    Grazie

    RispondiElimina
  4. Salve,
    ho un contratto fastweb full. Ho richiesto a Infostrada il cambio operatore, che è andato a buon fine in data 5 ottobre. Tuttavia Fastweb continua a emettere bollette per l'intero contratto nonostante a loro risulti che ora sono cliente infostrada. Dicono che devo mandare una raccomandata di disdetta, cosa che invece dovrebbe avvenire contestualmente alla comunicazione al nuovo operatore del codice di migrazione. E' corretto? Come devo comportarmi?
    Grazie

    RispondiElimina
  5. salve sono cliente fastweb da 5 anni vorrei, per problemi economici ,disdire tutti i contratti che ho, fra i quali appunto fastweb....mi chiedono 104,00€,quando alla stipula del contratto non era previsto nulla..;mi puo' delucidare in merito.Grazie

    RispondiElimina
  6. sono stata una cliente Fastweb per 3 circa tre anni, poi in seguito a dei problemi che mi hanno creato loro, mi hanno lasciato senza telefono e senza internet per diversi giorni perchè volevano dei soldi che non li dovevo creandoci un danno perchè mio marito è agente di commercio quindi lavora con il telefono
    quando ci hanno riallacciato il telefono ci hanno messo in fattura pure 25,00 euro per il riallaccio del telefono.fu li che deciddemo di fare la disdetta ma non abbiamo più avuto pace ci chiedono i soldi della disdetta da noi fatta con raccomandata ci fanno scrivere da agenzie di recupero crediti minacciandosi di azioni legali ci continuano a scrivere non so più come liberarmi di loro mi sapreste aiutare e dirmi cosa posso fare grazie

    RispondiElimina
  7. Buongiorno,
    io sto letteralmente impazzendo! Dopo mesi di discussione per problemi tecnici sono riuscita finalmente a recedere il contratto. Il problema è che, oltre ai 95 e rotti euro di costi di disattivazione, un'operatrice Fastweb mi ha comunicato telefonicamente che mi spetta il pagamento di ben 88 euro per aver disdetto il contratto prima dello scadere dei 2 anni.
    Cosa devo fare? Ho attivato il contratto a febbraio 2012 e disattivato a novembre 2013...
    Grazie

    Federica

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. buongiorno,
    io ho fatto la richiesta di disattivazione a settembre per una linea internet, dopo essere stata cliente per due anni trovandomi male, ora la fastweb dopo che ho riconsegnato l'apparato, mi contatta chiedendomi di pagare 95 euro per i costi di disattivazione, è legale questa cosa? 
    grazie
    Gessica

    RispondiElimina
  10. Buonasera, ho fatto una proposta di contratto con fastweb joy dopo seri problemi avuti per l'installazione ha dato distetta con normale raccomandata ricevuta di ritorno, adesso mi hanno richiesto € 119 per disdetta scadenza prima di 24 mesi di abbonamento. Chiedo se tutto questo e possibile quando nel contratto non prevedeva questa penale, anzi questo contratto Joy non era legato a nessuna durata di tempo

    RispondiElimina
  11. Ho sottoscritto contratto joy con fastweb a novembre 2012 e ora vorrei disdirlo a decorrenza di 24 mesi estti. avranno diritto di richiedermi una penale? ho il modem in comodato d'uso.

    RispondiElimina
  12. Ho sottoscritto un contratto Joy con Fastweb più di 2 anni fa. Oggi dopo aver disdetto il contratto mi vengono richiesti 72€ per "dismissione servizi". È giusto che io paghi quest'importo nonostante il vincolo sia scaduto?

    RispondiElimina
  13. Ho fatto richiesta di passaggio tramite codice di migrazione da Fastweb a Tim...il problema è che nonostante io mi sia trasferita da Torino ad Alassio,quindi in Liguria un'altra regione mi hanno traslocato il mio vecchio numero...quindi anche se vivo il Liguria ho sempre il prefisso 011 nonostante qui il prefisso sia 0121... Quindi secondo voi tramite il codice di migrazione è possibile sistemare tutto o c'è il rischio che mi arrivino due bollette una da Tim e una da Fastweb... perché alla Tim mi hanno detto che devono darmi un numero che sia della mia zona quindi con il prefisso 0182...

    RispondiElimina
  14. NoVCasino Casino - NOVCASINO.COM
    NoVCasino.com offers a no deposit bonus novcasino of 100% up www.jtmhub.com to €150. No Deposit 바카라 사이트 Bonus is https://febcasino.com/review/merit-casino/ given to new players only. No septcasino deposit bonuses expire

    RispondiElimina